Chi siamo

La storia dell’Erlambang di Piacenza è una storia di una grande passione e grande amore per lo sport. Il progetto di realizzare una palestra che è al passo con i tempi e allo stesso modo, garantisca professionalità e varietà quando si parla di attività legate al mondo del fitness, nasce nel 1983 quando iniziò anche in Italia a diffondersi la moda del body building proprio come invece in America stava già spopolando.

Così, dalla passione di un gruppo di esperti del settore sono nate le attività della Erlambang. Partendo dell’acquisto dei primi attrezzi che erano stati montati nell’officina proprio di famiglia, è stato fondato il club dal gruppo di amici che oggi sono divenuti soci fondatori della Erlambang, man mano invece è nata la palestra con il settore della ginnastica artistica.

Intanto gli atleti continuavano a proseguire nella loro carriera sportiva ed in particolare sono anche aumentati i successi sia nelle discipline nazionali che in quelle mondiali, riguardando i Biathlon, il fitness e la ginnastica artistica.

Ecco perché l’Erlambang decise di aprire una nuova sede e quindi iniziò a gestire il club proprio come una palestra in modo tale che ogni atleta che si volesse avvicinare al mondo dello sport, potesse avere tutto ciò di cui sì ha bisogno per intraprendere questo tipo di percorso verso una crescita sempre maggiore.

I gestori infatti mano mano, hanno deciso di accontentare tutte quelle che sono le esigenze di pubblico iniziando anche ad intravedere dei corsi che inizialmente non erano stati presi in considerazione, ma che, nel corso del tempo sono diventati famosi e quindi, dalla loro parte, i cittadini ne hanno richiesti numerosi proprio per avvicinarsi anche ad altre discipline dello sport che sono state scoperte e implementata nel corso degli anni.

Proprio da queste basi, quindi, che ha preso il via il progetto l’Erlambang. Per riuscire a garantire attività di questo tipo è necessario avere una grande passione per il mondo dello sport. E per questo motivo che da quando è stato aperto il centro ad oggi, le cose sono cambiate ed in pratica è proprio la parola benessere, adesso più che quella stessa del fitness, ad essere il centro del nostro Club.

Quando ci si approccia le discipline sportive, infatti bisogna fare in modo che non solo si acquisisca un benessere fisico, ma bisogna anche tenere la mente in allenamento in modo tale da avvicinarsi a una sensazione di rilassatezza e di scaricamento della tensione, molto importante per il benessere psicofisico. È proprio con questi presupposti che quindi nasce la l’Erlambang che ogni giorno si rinnova per garantire ai suoi clienti, impegni e possibilità sempre maggiori nell’ottica del vivere sano e sempre in forma.