I nostri corsi

L’offerta della palestra l’Erlambang è molto variegata e garantisce ricorsi giusti per ogni tipo di cliente che vuole approcciarsi al mondo dello sport in maniera graduale e senza sforzare eccessivamente i muscoli del proprio corpo, ma soprattutto per iniziare un percorso che possa garantire poi benessere psicofisico.
In particolare i corsi vengono divisi in quelli cardiofitness, quelli tonificanti Body & Mind, la coreografia e lo spinning.
Uno dei corsi che è soprattutto beneficio del lavoro aerobico è quello del total body. Questo tipo di corso, da un mese, rinvigorisce tutto il corpo in quanto stimola le masse muscolari riuscendo nel contempo a garantire la tonicità ed inoltre è in grado di stimolare anche la coordinazione in modo tale che attraverso il senso del ritmo il corpo, può mettersi in forma e man mano riuscire a raggiungere quella che è la sua dimensione, sempre però distraendosi con l’uso di una musica che possa quindi garantire anche divertimento in chi sta praticando questo genere di sport. Questa tipologia di corso permette di dare al proprio corpo una forza di sensazione armonica, in grado di far riappacificare corpo, mente e migliorando sia l’aspetto fisico, che la postura e anche di stendendo i nervi in modo tale che quindi si possa percepire un senso di rilassatezza, che pervade tutto il corpo a man mano che viene praticata questa disciplina.
Le novità degli ultimi anni è quella della movida, ovvero di una lezione musicale che viene realizzata attraverso delle coreografie e dei movimenti semplici e ripetuti che servono soprattutto a compiere degli esercizi del genere cardio, ma anche a tonificare i muscoli in maniera anche allegra e spensierata allenando tra le altre cose anche la mente e il corpo al proprio ritmo, ovvero coordinando con la musica e garantendo quindi un tipo di attività anche giocosa e che da buon umore.

Da non sottovalutare in questo senso, anche l’importanza dell’allenamento a corpo libero, che garantisce la tonificazione muscolare di tutto il corpo e può essere fatta sia con, che senza attrezzi, è concentrato su alcuni punti piuttosto che altri in base a quelle che sono le esigenze del proprio fisico. Tra gli allenamenti previsti c’è anche quello di tipo pump, ovvero quello che serve a modellare il proprio corpo stesso anche attraverso l’uso del bilanciere che viene regolato in maniera variabile.

Questo tipo di allenamento deve essere sempre abbinata ad uno che serve a fare massa, e di conseguenza, a garantire l’utilizzo del peso corporeo per allenare la forza e la stabilità di ogni muscolo.
A questo tipo di attività deve essere abbinato anche lo spinning, che sarebbe un tipo di cyclette che deve essere coordinata con la musica in tutti i suoi punti. Lo spinning è un tipo di disciplina super aerobica, che quindi attraverso il fascino del ciclismo, fa rivivere dei momenti molto utili soprattutto per testare la resistenza cardiovascolare ed anche per dimagrire e perdere calorie in maniera molto particolare.