I nostri macchinari: novità

Per quanto riguarda l’allenamento delle gambe all’interno della palestra Erlambang è possibile trovare una vasta scelta di macchinari che garantisce un allenamento completo e continuo della parte inferiore del corpo.
Molto spesso le donne trovano delle difficoltà nel praticare uno sport che riguarda la parte inferiore del proprio corpo, in quanto comunque è molto faticoso riuscire a realizzare numerose serie di contrazioni, e quindi spesso si finisce con la affaticarsi senza raggiungere i risultati sperati.
È proprio per questo motivo che la palestra Erlambang ha deciso di ampliare la sua rete di macchinari per quanto concerne l’allenamento delle gambe, in particolare. Per l’allenamento delle gambe è stata acquisita negli ultimo periodo una moderna e super elettronica leg press. Questo tipo di macchinario insieme alla leg extension e leg curl machine, ma anche insieme alla calf machine e gluteus machine, permesso un allenamento completo che parte dal polpaccio fino alla parte superiore della coscia per arrivare ai glutei.

Rispetto all’allenamento di tipo GAG, l’utilizzo di questo genere di attrezzature, garantisce un risultato sicuramente più rapido e meno impegnativo da un punto di vista dello sforzo in quanto comunque la macchina riesce a facilitare alcuni movimenti, mentre invece, allo stesso tempo garantisce la possibilità di aggiungere del peso e quindi di tonificare in maniera più forte, aumentando anche quella che è la resistenza cardiovascolare del proprio corpo.
Questo tipo di allenamento, però, non deve essere pensato solo come un allenamento femminile infatti, l’allenamento per le gambe è molto importante nell’ottica di un allenamento complessivo del proprio corpo ma spesso viene trascurata perché si preferisce magari puntare su un allenamento di tipo fitness. Invece, un buon allenamento non può prescindere da quello che è il potenziamento delle gambe e proprio per questo l’uso di macchinari presenti all’interno della palestra Erlambang, come ad esempio abductor e adductor machine, ma anche i macchinari già citati, fame modo che il potenziamento sia costante e poi in base al tipo di peso che viene installato si decide in che termini forzare i propri muscoli. Per quanto riguarda le donne, infatti, è bene non esagerare in quanto le donne vogliono tenere delle gambe che siano comunque affusolate ma toniche e femminili ed è per questo motivo che magari è bene continuare in più ripetizioni piuttosto che aumentare il peso che magari potrebbe portare ad un fastidioso gonfiore.

Per quanto concerne gli uomini, invece questo tipo di allenamento garantisce un potenziamento molto forte soprattutto se usato in maniera mirata e giusta e se viene fatto soprattutto in modo tale che ogni muscolo sia gestito in modo mirato da singolo macchinario di competenza. È proprio in questi termini infatti che la sala attrezzi della palestra Erlambang riesce a garantire una gestione generale di tutte le parti del corpo che vengono allenate in maniera specifica secondo del macchinario di riferimento. Anche per l’addome infatti sono installate all’interno della palestra Erlambang, numerose attrezzature come gli abdominal machine, panche per addominali, ab swing, Power roller, tappetini, palle ginniche, abcoaster e macchine twister.

In questo modo ovviamente, si riesce a raggiungere la “tartaruga” in maniera molto più rapida e garantendo uno sforzo, che non sia eccessivo. Oltre a tutta questa serie di macchine, ovviamente, all’interno della sala attrezzi dell’ Erlambang, è possibile anche trovare dei tapis roulant in grado anche di monitorare il battito cardiaco e quindi di aggiornare passo dopo passo lo smaltimento delle calorie in corso. Stesso discorso anche per i macchinari come l’ellittica, oppure lo step automatico.

In sala è sempre consigliabile comunque iniziare la propria attività attraverso una buona fascia cardio che può essere anche realizzata con la cyclette oppure con una bella corsa sul tapis roulant a seconda delle velocità e dell’inclinazione che si intende intraprendere in modo tale da garantire l’allenamento giusto per il proprio corpo.

Leave a Reply